Via Piave, 103 - 73040 Aradeo (LE) +39 339 2187937
+39 393 9254212

Impianti GPL/Metano Certificati

Il GPL e il metano sono la soluzione ideale per conciliare energia pulita, risparmio, sicurezza, prestazioni e un’ampia rete di rifornimento.

Il vantaggio di natura economica nel costo di esercizio di una vettura alimentata a GPL o a Gas Naturale rispetto ad una a benzina è veramente notevole (in media con il GPL del 50-60% con il Metano del 60-70% a parità di km percorsi), sostanzialmente grazie ad incentivi pubblici e a ridotte imposizioni fiscali, nonché al costo inferiore della materia prima rispetto al petrolio. Inoltre diversi paesi dell'Unione Europea offrono benefici fiscali.

L’alimentazione a GPL o Metano risulta ormai economicamente più conveniente non solo rispetto alla benzina, ma anche rispetto al diesel.

Il periodo di ammortamento sul costo dell’installazione raramente supera i due anni, e in alcuni casi l'impianto è sovvenzionato.

Installazioni impianti GPL anche su auto con motori benzina a iniezione diretta (JTS, FSI, TFSI, DISI, ecc.)

Si effettuano revisioni su iniettori metano Fiat BiPower (Multipla, Punto, Grande Punto, Doblò, ecc.) con rilascio di un anno di garanzia.





Serbatoi gas: gpl e metano

I serbatori da installare nella propria auto sono di due tipi:

  • Toroidali
  • Cilindrici

Il serbatoio toroidale è ad uso esclusivo del gpl e prende il posto della ruota di scorta nel bagagliaio.

Il serbatoio cilindrico è usato soprattutto per gli impianti a metano in quanto occupa gran parte del bagagliaio dell'automobile.

Questo serbatoio è consigliabile anche negli impianti a gpl per chi percorre molti chilometri e ha necessità di avere maggiore autonomia.